Ecco pronta una bella letterina per Babbo Natale da stampare per i bambini. Tra poco più di un mese arriverà quel 25 dicembre che tutti i bimbi aspettano con trepidante attesa. Non è però troppo presto per scrivere una lettera a Babbo Natale in Lapponia: dovrà pure arrivare in tempo al vecchietto che, come da tradizione, nella notte del 24 dicembre porta i doni a tutti i bimbi del mondo.

Ma perché scrivere la letterina a Babbo Natale? Per regalare ai nostri bimbi quella magia senza tempo legata alla festa che noi stessi abbiamo provato alla loro età. Racchiudere su un foglio bianco i propri desideri (che spesso e volentieri coincidono con una folta lista di giocattoli), scegliere le parole giuste, sperare fino alla fine di essere stati abbastanza bravi da meritarseli ed attendere che i giorni passino velocemente. C’è qualcosa di più suggestivo nell’epoca in cui tutto è fin troppo spesso mero materialismo, fretta e immediatezza?

Letterina Babbo Natale da stampare per i bambini

Ed allora la letterina per Babbo Natale 2020 da stampare che trovate qui sopra è quello che può fare per voi. Se i bimbi sono troppo piccoli, li aiuterete a scriverla, altrimenti li guiderete, ma senza interferire. Ma spieghiamo ai nostri bimbi come la letterina non debba ridursi ad uno sterile elenco di giochi: fatela riempire loro con le buone intenzioni non solo per amici e parenti, ma anche per gli estranei che, come noi, attualmente vivono un periodo storico difficile. Ma anche di buoni propositi. Se hanno fatto troppi capricci è arrivato il momento di fare i bravi. E, naturalmente, anche di ringraziamenti al vecchino che porterà loro quanto desiderato. La gentilezza ed il riconoscimento devono far parte della loro vita fin da piccoli.

Niente paura: nonostante il Covid quest’anno Babbo Natale arriverà ugualmente. Come precisato dal nostro Premier, però, avrà bisogno di “un’autocertificazione internazionale” per portare i doni a tutti i bimbi del mondo

Via | Pinterest di Mapetithome

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Fai da te Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Tips for Keeping the House Clean with Young Children