Libri sull’alimentazione dei bambini, Svezzamento per tutta la famiglia della dietista Verdiana Ramina

Svezzamento per tutta la famiglia di Verdiana Ramina è un libro con consigli e ricette da condividere in famiglia per pasti sereni e sani.

Se sei alla ricerca di libri sull’alimentazione dei bambini, che però possano andare bene per tutta la famiglia, oggi abbiamo un nuovo titolo da consigliarti. “Svezzamento per tutta la famiglia” è infatti il libro della dietista Verdiana Ramina che offre non solo riflessioni e consigli su una corretta alimentazione che si impara fin dalla più giovane età, ma anche ricette per mangiare tutti insieme.

Se sei stanca di preparare pasti diversi per ogni componente della famiglia, perché non provare i consigli della dietista? Il volume presenta una serie di ricette sane e da leccarsi i baffi. Per portare in tavola tutti i nutrienti per crescere forti e sani, senza rinunciare al gusto. I pasti si mangiano in famiglia, condividendo non solo i piatti, ma anche chiacchiere e confidenze. Un bell’insegnamento che si può dare ai più piccoli fin dalla più tenera età, quella dello svezzamento!

Alimentazione sana per giovani sportivi, i consigli degli esperti

Svezzamento per tutta la famiglia, consigli e ricette per grandi e piccini

Il libro Svezzamento per tutta la famiglia, edito da Gribaudo e già disponibile in tutte le librerie al prezzo di 17,90, nella prima parte contiene una serie di risposte di Verdiana Ramina a domande che ogni neo genitore prima o poi si fa:

  • Quando iniziare lo svezzamento?
  • Come capire se il bambino è pronto?
  • Quale tipo di svezzamento scegliere?
  • Come fare con il latte e l’assunzione di altri liquidi?

Dopo aver fugato i dubbi di mamme e papà, la dietista propone quattro menù declinati in base alla stagionalità degli alimenti, per un totale di 66 ricette (con foto di Barbara Toselli) che piaceranno a bambini e adulti. Così da condividere pasti sani e golosi, imparando insieme come mangiare in modo salutare, perché l’educazione alimentare parte da piccini.

Troppo spesso i genitori si concentrano sul cosa preparare al bambino e così perdono di vista quello che è davvero importante al momento dei pasti, cioè la condivisione del cibo, che sta alla base del principio della piramide alimentare.

In questo modo mamma e papà potranno accompagnare i figli a scoprire nuovi gusti e sapori.

Per far sì che questo possa avvenire in sicurezza dobbiamo innanzitutto preoccuparci di quello che voi genitori portate in tavola e “tradurlo” in preparazioni adatte ai piccoli. Perché l’alimentazione complementare dei vostri bambini deve partire proprio dal cibo che preparerete per voi e che farete assaggiare, opportunamente modificato, ai vostri piccoli.

Buon appetito!