Libri da leggere in famiglia: Disney, L’arte di raccontare storie senza tempo

Libri da leggere in famiglia: Disney, L’arte di raccontare storie senza tempo, un volume del quale innamorarsi disegno dopo disegno.

Non sapete quali libri leggere in famiglia? Abbiamo noi il titolo che fa al caso vostro. Tutti amano i cartoni animai della Disney, film d’animazione che ci accompagnano dall’infanzia fino all’età adulta. Da piccoli li guardavamo con mamma e papà. Mentre adesso che siamo noi i genitori li proponiamo ai nostri figli, per poter volare sulle ali della fantasia. Se come la sottoscritta vi siete sempre chiesti cosa c’è dietro un lungometraggio animato, il libro “Disney, L’arte di raccontare storie senza tempo” di sicuro vi darà le risposte che cercavate.

Se volete sapere come è nato un personaggio, chi c’è dietro il suo disegno o chi gli ha dato la voce, questo volume edito da 24 Ore Cultura è perfetto per soddisfare ogni curiosità. Il libro esce in occasione dell’omonima mostra che sarà ospitata al Museo delle Culture di Milano. Disponibile in libreria e online, di fatto ci dà la chiave della porta di casa dei Walt Disney Animation Studios. Per volare sulle ali della fantasia e scoprire cosa c’è dietro un cartone animato che ha fatto la storia.

Il libro contiene molte illustrazioni e diversi disegni degli artisti Disney, ma anche curiosità e aneddoti su come sono nate quelle storie che leggiamo da quando siamo piccini e che magari si ispirano a fiabe e favole di autori famosi, resi immortali proprio dai cartoni animati della Disney.

Libri da leggere in famiglia: perché ci è piaciuto

Lo abbiamo letto in famiglia, la sera prima di andare a dormire o sfogliandolo prima di guardare proprio uno dei film raccontati tra le tante pagine del volume, come ad esempio Frozen e, ovviamente, Frozen 2. E ci siamo innamorati di come testi e immagini ci portano a scoprire un altro mondo. Quello di chi ha creato tutta la magia che adoriamo guardare insieme in tv.

Il libro serve anche a spiegare ai bambini quanto lavoro c’è dietro un film d’animazione. Anni di studi, prove, tentativi, prima di avere tra le mani un capolavoro. Ed è anche un modo per comprendere come funziona la magia del cinema, per grandi e piccini, ripercorrendo la storia di una casa di produzione che tutti amano.

I Video di Bebèblog

Il corso preparto: quanto è importante?