Libri da leggere per bambini dai 4 agli 8 anni: Mostri di casa

Mostri di casa è il libro perfetto per tutti i bambini con età compresa tra i 4 e gli 8 anni: davvero bellissimo.

Se stai cercando dei libri da leggere per bambini dai 4 agli 8 anni, Mostri di casa è sicuramente la lettura migliore da fare. I più piccoli di casa si fanno sempre sorprendere dal buio, vedendo cose che in realtà quando accendono la luce come per incanto spariscono. È la loro immaginazione a far comparire creature che in realtà sono oggetti che tra ombre e buio sembrano altro.

La storia si legge facilmente e velocemente, è ironica e colorata e aiuta i bambini a superare la paura del buio. Bellissime le illustrazioni che accompagnano pagina dopo pagina a scoprire le creature che si nascondono in quella che si pensa essere una casa infestata. Ma chissà perché poi alla luce del sole o quando si accendono i lampadari questi scompaiono nel nulla. Per svelare il mistero non dobbiamo far altro che accendere la luce o girare la pagina.

Testi e illustrazioni sono di Eleonora Marton, che vive e lavora a Londra. Ha studiato arte e design all’Accademia di Belle Arti di Venezia e i suoi disegni conquistano grandi e piccini per la semplicità. Sono tutti fatti a mano con pennello, inchiostro, acquarello, acrilico, pastelli e ritagli. A volte modificati digitalmente. Qui puoi trovare in vendita altri libri dell’autrice.

Libri di animali per bambini: Supercani, Storie di eroi a quattro zampe

Dove acquistare Mostri di casa

Il libro edito da 24 Ore Cultura si può comprare comodamente su Amazon. Il libro cartonato si compone di 48 pagine ed è venduto a un prezzo consigliato di 16,90 euro (codice ISBN 978-88-6648-554-4). Inoltre, il libro è tradotto anche in altre lingue, così da imparare a leggere ad esempio in francese potendo contare su una storia corta, divertente e adorabile che già si conosce.

Età di lettura consigliata: dai 4 agli 8 anni. Con i più piccoli si può procedere con la lettura a voce alta, mentre con i più grandi si può invogliarli a leggere da soli.