I libri per bambini sono sempre un’ottima idea per regalare ai più piccoli di casa ottimi strumenti per conoscere il mondo. E per conoscere il nostro passato. Non a caso a scuola studiano una materia così importante come la storia, che è stata a lungo al centro di un dibattito per il famoso tema storico della Maturità. Sappiamo tutti quanto sia fondamentale come disciplina.

E allora fin dalla più tenera età perché non accompagnare per mano i nostri bambini alla scoperta dei più grandi avvenimenti storici che hanno caratterizzato il nostro passato più recente, così come quello più lontano. Ovviamente con un libro dedicato ai più piccoli, con illustrazioni e descrizioni alla loro portata. Edicart ha la risposta alle nostre richieste.

Il giorno della memoria: come parlarne ai bambini

Il Libro della storia, da leggere insieme a mamma e papà

Il libro della storia fa parte della collana Scoprimondo di Edicart, che comprende quattro libri visuali con fotografie, informazioni, curiosità, fatti incredibili. Consigliato per bambini dai 7 anni in su, è in grado di coinvolgere nella lettura e nella scoperta i più piccoli di casa, accostando eventi storici che andranno a studiare da lì a poco anche a scuola. Perché non iniziare subito a presentare loro il passato come una bella storia da condividere con mamma e papà?

Il libro, a cura di Simon Adams, Philip Steele, Stewart Ross e Richard Platt, è suddiviso in diverse sezioni, per “Rivelare la storia”, “Dissotterrare la storia”, “Ricostruire la storia”, conoscere “Le grandi battaglie”.  E c’è anche u n comodo indice analitico per trovare gli avvenimenti che interessano di più.

Il libro della storia lo potete acquistare direttamente su Edicart, in tutte le librerie italiane e anche su Amazon (potete anche usufruire del servizio Prime). Ecco tutti i libri della collana, usciti in libreria il 26 novembre 2020:

  • Il libro della storia. Per conoscere avvenimenti storici vicini e lontani.
  • Il libro degli animali. Per conoscere le curiosità più incredibili sul mondo degli animali.
  • Il libro della terra. Per conoscere da vicino il nostro pianeta.
  • Il libro della scienza. Per imparare tutto quello che c’è da sapere sul mondo scientifico.

Buona lettura!

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Fini più alti

Altro su Scuola Leggi tutto