Libri per bambini, Pinguino di Polly Dunbar

Libri per bambini, Pinguino di Polly Dunbar: lo avete mai letto? A casa nostra è piaciuto molto alla neo lettrice di 6 anni.

Pinguino di Polly Dunbar arriva in Italia in una veste che rispecchia il capolavoro dedicato ai piccoli lettori. Tra i libri per bambini da consigliare a chi sta iniziando a leggere da solo o per volumi da consumare con mamma e papà ogni sera prima di andare a dormire, sicuramente il testo scritto e illustrato da Polly Dunbar è uno tra i più consigliati.

In Italia il libro è edito dalla casa editrice Camelozampa, nella Collana Le Piume, con la traduzione di Sara Saorin. Consigliato dai 3 anni in su, è ideale anche per i piccoli che si avvicinano alla lettura (in casa nostra la seienne che ha da poco imparato a leggere da solo lo divora di continuo).

Stiamo parlando di un classico contemporaneo per bambini che per la prima volta arriva in Italia in un’edizione fedele a quella originale e con una traduzione che è attenta a rispettare i giochi di parole contenuti nel testo. Un picture book che i bambini di tutto il mondo amano e che ha per protagonista Ben, un bambino che riceve un regalo un pinguino che però non interagisce con lui. Fino a quando non accade qualcosa che sconvolgerà la storia.

Pinguino di Polly Dunbar, i premi ricevuti

Oltre ad aver venduto più di un milione di copie nel mondo, il libro ha ricevuto anche moltissimi premi:

  • Booktrust Early Years Award
  • Practical Pre-School Award
  • UKLA Book Award
  • Red House Children’s Book Award
  • Nestle Silver Children’s Book Prize
  • Finalista Kate Greenaway Medal

Dove comprare il libro

Il libro è uscito nelle librerie il 14 gennaio 2021. Lo potete acquistare nei negozi fisici, ma anche sul sito ufficiale della casa editrice, dove potete trovare anche tanti altri libri per bambini. Inoltre è in vendita anche in tutte le librerie online, come ad esempio IBS, e anche su Amazon. Sicuramente è un’ottima idea regalo per i bambini dai 3 anni in su.

I Video di Bebèblog