Seguici su

Intrattenimento

MeteoHeroes: i nuovi episodi da domani su Cartoonito

MeteoHeroes torna in televisione con 15 nuovi episodi che saranno trasmessi a partire da domani su Cartoonito

MeteoHeroes

MeteoHeroes torna in televisione con i nuovi episodi che andranno in onda a partire da domani. La celebre serie di animazione incentrata sull’ambiente e l’ecologia ha conquistato i bambini, ma anche i genitori che amano proporre queste tematiche ai propri figli.

Il cartone animato MeteoHeroes è dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni. Con un linguaggio semplice, intuitivo e chiaro, questo programma cerca di sensibilizzare i più piccoli sulle tematiche ambientali. Il progetto è stato prodotto da Meteo Expert-IconaClima e Mondo TV e ha riscosso molto successo.

I primi episodi sono andati in onda tra luglio e dicembre e hanno conquistato il cuore dei più piccoli, grazie ai simpatici e giovanissimi supereroi pronti a difendere l’ambiente.

MeteoHeroes: nuovi episodi

MeteoHeroes

I nuovi episodi di MeteoHeroes saranno trasmessi in Prima Tv Assoluta su Cartoonito da lunedì 1 marzo. L’appuntamento è tutti i giorni alle ore 19:45 per 6 giorni a settimana. Gli episodi sono 15 in totale e saranno trasmesso da sabato a giovedì alle 19:45 e in replica, il giorno successivo, alle ore 14:30.

La nuova stagione è accompagnata da un restyling del sito ufficiale MeteoHeroes (www.meteoheroes.com) in cui troviamo varie attività interattive da fare con i bambini. Ci sono giochi, quiz e video di divulgazione scientifica del meteorologo Andrea Giuliacci. Trovate online anche la nuova campagna “Save the Queen” in collaborazione con Legambiente per la salvaguardia delle api, ma anche tante informazioni sull’uscita di giocattoli e prodotti ispirati ai “MeteoHeroes”.

Le dichiarazioni

Luigi Latini, amministratore delegato di Meteo Expert-Icona Clima, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti del successo di MeteoHeroes, perché è un cartone che abbiamo realizzato con tutta la nostra passione e tutta la nostra professionalità pensando in primis ai bambini che lo avrebbero guardato. Cercando di regalare loro divertimento, avventura e anche qualche pillola di educazione ambientale. I numeri di Cartoonito, che ringraziamo per aver creduto sin da subito in questo progetto, sono la testimonianza di come ci fosse bisogno di una serie tv interamente dedicata all’ambiente e alla difesa del nostro bellissimo Pianeta”.

Matteo Corradi, amministratore delegato di Mondo TV, ha aggiunto:

“Con il lancio del sito web e la prossima apertura del canale ufficiale Youtube dedicati ai MeteoHeroes, per Mondo TV inizia una nuova era. Il digitale rappresenta per noi una realtà verso cui l’azienda sta investendo sempre più risorse per adeguarci alle nuove abitudini del nostro piccolo pubblico e dei genitori. Il ricorso durante il lockdown alla tecnologia ci ha dimostrato come il digitale tocchi in maniera pervasiva quasi ogni campo della nostra vita. Dopo la produzione del primo ‘branded podcast’ a target bambini, abbiamo voluto accelerare il percorso di crescita di questo ramo della nostra azienda spingendoci oltre. E MeteoHeroes è una meravigliosa occasione per comunicare attraverso nuove modalità i valori intrinsechi della serie e contribuire, nel nostro piccolo, a diffondere messaggi positivi volti a promuovere la salvaguardia dell’ambiente”.

Leggi anche

Celebrità2 giorni ago

Stimolazione ovarica: cos’è la tecnica utilizzata dalle mogli di J-Ax e Pintus

La stimolazione ovarica è una tecnica che aumenta le possibilità di avere un figlio: ecco cos’è e come funziona. La...

Depositphotos Depositphotos
Intrattenimento2 giorni ago

Memorie di famiglia: come scannerizzare e organizzare vecchie foto e diapositive

Risorse e consigli per digitalizzare e ridare vita alle vecchie foto di famiglia, preservandole dall’usura del tempo e creando composizioni...

Gorgonzola Gorgonzola
Gravidanza6 giorni ago

Gorgonzola in gravidanza: ecco cosa è importante sapere

Il gorgonzola in gravidanza è sicuro da mangiare? Cerchiamo di fare chiarezza sull’argomento per evitare rischi. Durante la gravidanza è...

Famiglia2 mesi ago

Come essere una buona mamma

La cosa più importante è amare i propri figli La definizione di buona mamma varia a seconda di chi chiedi. Tuttavia,...

dormire bene in estate dormire bene in estate
Salute3 mesi ago

Dormire bene in estate, 5 consigli per grandi e piccini

Dormire bene in estate, ecco i consigli degli esperti che possono essere seguiti da tutti quanti in famiglia, dai grandi...

Gardaland Resort Gardaland Resort
Gite e viaggi4 mesi ago

Gardaland Resort, 10 buoni motivi per soggiornare negli alberghi interni al parco

Gardaland Resort, 10 buoni motivi per soggiornare all'interno del parco, nei tre alberghi tematici che ci faranno tornare tutti bambini.

il cane di nessuno il cane di nessuno
Libri e Riviste6 mesi ago

Il cane di nessuno, un bellissimo libro da leggere insieme ai bambini

Ecco un bellissimo libro per bambini da regalare ai più piccoli: sei pronto a scoprire "Il cane di nessuno"?

Diario di viaggio per bambini, come scriverlo? Diario di viaggio per bambini, come scriverlo?
Gite e viaggi6 mesi ago

Diario di viaggio per bambini, come scriverlo?

Un diario di viaggio permette ai bambini di immortalare ricordi e imprimere nella mente esperienze indimenticabili: ecco tutti i consigli...

Libri e Riviste7 mesi ago

I libri per bambini sui Peanuts che i piccoli lettori ameranno

Tanti libri per bambini sui Peanuts che i piccoli lettori adoreranno leggere e rileggere: finiranno per divorarli!

Mamma8 mesi ago

Festa della mamma: le migliori idee regalo da fare

Festa della mamma, idee regalo fotografiche per rendere felice la donna più importante della nostra vita: ecco qualche proposta.

Archie Meghan Harry Lilibeth Archie Meghan Harry Lilibeth
Celebrità11 mesi ago

Archie, il figlio di Meghan e Harry, è identico al papà

L'incredibile e tenerissima somiglianza del piccolo Archie con il suo papà, il Principe Harry

Bimbi in casa11 mesi ago

Perché i bambini nascondono le cose?

Scopri perché i bambini nascondono le cose e come affrontare il problema