Michelle Obama annuncia un nuovo progetto sulla sua pagina Instagram, un programma che andrà in onda su Netflix e che si chiama “Waffles + Mochi”. La ex First Lady prosegue la sua campagna per la sana alimentazione e vuole aiutare le persone a essere consapevoli di quello che mettono a tavola.

Questa volta si rivolge ai bambini e con un format simpatico e spiritoso, ma anche educativo, spiega come mangiare bene, e anche come cucinare.

L’educazione alla corretta alimentazione è uno dei punti cardini sin da quando viveva alla Casa Bianca. In America si mangia troppo cibo spazzatura a basso costo e quindi le persone più povere non sanno neanche come ci si può nutrire in modo sano.

Il prossimo 16 marzo debutterà su Netflix il programma “Waffles and Mochi“ pensato per i bambini, con un linguaggio semplice e giocoso Michelle parlerà di cibo sano, di cultura alimentare e di cucina.

Michelle Obama: Waffles + Mochi

Il programma si rivolge ai bambini in età prescolare, ma siamo certi che anche gli adulti e i ragazzi più grandi troveranno spunti interessanti. Michelle Obama ci racconta della Terra dei Surgelati, e di Waffles e Mochi, due migliori amici che sognano di diventare chef. Il problema è che tutto quello che cucinano è di ghiaccio… La loro vita cambia quando vengono assunti in un supermercato e dalla dolce Michelle.

Waffles e Mochi iniziano a scoprire le cucine, ristoranti, le fattorie e le case di tutto il mondo, i piatti tipici di ogni parte del pianeta dal Giappone all’Italia. Imparano a cucinare grazie ai consigli degli chef e a capire le basi della cucina sana e gustosa.

Nel suo post su Instagram, Michelle Obama, ha spiegato:

“È qualcosa su cui sto lavorando da un po’ di tempo, sono così entusiasta di potervi finalmente raccontare tutto. Permettetemi di presentarvi due nuovi amici: si chiamano Waffle e Mochi. E il 16 marzo lanceremo un nuovo programma per bambini su Netflix chiamato Waffles + Mochi. Si tratta di buon cibo: scoprirlo, cucinarlo e, naturalmente, mangiarlo. Questi due ci porteranno in avventure in tutto il mondo per esplorare nuovi ingredienti e provare nuove ricette. I bambini lo adoreranno, ma so che anche gli adulti si faranno molte risate e troveranno alcuni suggerimenti per la cucina. In molti modi, questa serie è un’estensione del mio lavoro per sostenere la salute dei bambini come First Lady e, ad essere sincera, avrei voluto che un programma come questo fosse disponibile quando le mie bambine erano piccole. So anche che questo è un momento difficile per così tante famiglie e spero che questo delizioso spettacolo possa portare un po’ di luce e risate nelle case di tutto il mondo”.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

How to calm a crying baby in 15 seconds

Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto