La musica di Peppa Pig aiuta la Fondazione Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano. Uno dei cartoni animati più amati dai piccoli in età prescolare si mette a servizio dei piccoli pazienti ricoverati presso la struttura sanitaria. Anche per aiutare una raccolta fondi e sostenere l’impegno della fondazione, un centro di riferimento per la cura specialistica in campo materno e infantile.

Tutti conoscono Peppa Pig. Le puntate del cartone, in onda su Rai Yo Yo, e le canzoncine che accompagnano la serie animata televisiva scandiscono di fatto le giornate di chi vive con dei bambini piccoli in casa. Già in passato Peppa Pig si era dimostrata solidale con progetti dedicati proprio all’infanzia. Questa volta lo fa con la musica, uno degli ingredienti che ha portato al successo planetario il cartone con protagonista la simpatica maialina rosa.

Peppa Pig al Christmas Jumper Day di Save the Children

Musica di Peppa Pig: Bing Bon Zoo in italiano

Peppa Pig e i suoi amici, per sostenere la Fondazione Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano, hanno tradotto una delle canzoni di maggior successo, Bing Bong Zoo, in italiano. Attivando al contempo una campagna a sostegno della raccolta fondi #AssenzaDiGravità voluta da Fondazione Buzzi. Il progetto è volto a realizzare un nuovo padiglione ospedaliero, per soddisfare la grande domanda per cure specialistiche. Al tempo stesso, Peppa Pig attraverso ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale donerà i suoi strumenti musicali giocattolo e i suoi pupazzi sonori per portare la musica nelle camerette dell’ospedale.

musica di Peppa Pig

Bing Bong Zoo sarà protagonista della campagna di Digital PR #BallaConPeppa, da seguire su Instagram. Per ogni visualizzazione, Peppa Pig donerà del denaro ad #AssenzaDiGravita.

musica di Peppa Pig

La campagna partirà il 23 novembre e terminerà il 6 dicembre. Per partecipare basta basta visualizzare il video dedicato a Bing Bong Zoo su YouTube o in streaming, magari poi condividendo tutto sui social con l’hashtag #BallaConPeppa.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cinema e Video Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Virus Gentilus per sconfiggere il Coronavirus