Qualcosa ci dice che il Ponte dell’Immacolata 2020 non sarà poi molto diverso dal resto dell’anno: cosa fare a casa con i bambini? Già, perché è probabilmente qui che lo trascorreremo, all’interno delle mura domestiche. Le restrizioni alle quali abbiamo dovuto sottostare ci hanno oramai abituato a passare gran parte delle festività dentro, ed anche il Ponte dell’Immacolata che – guarda caso, come un coltello infilato nella piaga, cadrà di martedì – regalerà a molti di noi 3-4 giorni liberi. Poco male, se sapremo approfittarne con i nostri bimbi.

Ponte Immacolata 2020, cosa fare a casa

Cosa fare a casa per l’Immacolata 2020

  • L’albero di Natale. Se non l’avrete già fatto in quanto amate rispettare la tradizione, il giorno dell’Immacolata è quello perfetto per andare a recuperare l’albero e tutte le decorazioni in cantina, mettere su una playlist di canzoni natalizie ed iniziare a montarlo e addobbarlo con i piccoli (che sicuramente non staranno nella pelle).
  • Gli addobbi di Natale fai da te. Internet è così pieno di idee tra palline, ghirlande e decori per la casa che non avrete difficoltà nel trovare quelle che facciano per i vostri piccoli. Alle volte si tratta di lavoretti che possono essere effettuati con materiali di riciclo. Meglio di così!
  • Biscotti natalizi. Oramai l’atmosfera natalizia è entrata nel vivo e non la si può fermare. L’Immacolata è l’occasione giusta per sfornare biscottini a forma di Babbo Natale, di renne o dei famosi omini di pan di zenzero e, naturalmente, decorarli a tema, operazione che ai bambini piace sempre un sacco.
  • Regali di Natale fai da te. Questa è la circostanza perfetta anche per iniziare a pensare ai regali per nonni, zii e cuginetti. Cosa c’è di più bello che fare un disegno che poi incorniceremo e faremo regalare da parte dei bimbi (i quali dovranno anche incartarlo, che regalo sarebbe senza una adeguata confezione)?
  • Scrivere la letterina a Babbo Natale. Se i bimbi vi hanno stressato per settimane per mettere nero su bianco le loro richieste per i doni da ricevere il 25 dicembre, è arrivato il momento di mettersi a sedere ed aiutarli.

Pronti per trascorrere il Ponte dell’Immacolata in casa? Di idee su come passarlo senza noia ne avete!

Photo | Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Intrattenimento Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

“Pregnant and I Know It” MUSIC VIDEO (Parody of “Sexy and I Know It”)