Prime storie a fumetti, Disney lancia la collana per bambini dai 5 ai 7 anni

Prime storie a fumetti è il nome della collana della Disney dedicata ai bambini con età compresa tra i 5 e i 7 anni.

Prime storie a fumetti è il titolo della nuova collana a fumetti della Disney, che presenta storie inedite per bambini con età compresa tra i 5 e i 7 anni. Il progetto, realizzato insieme a Giunti Editore, è nato per poter avvicinare i bambini alla lettera, attraverso i personaggi più amati dai più piccoli. Il progetto editoriale è stato lanciato a fine maggio con i primi due libri: Disney Princess Giornate Speciali e Disney Amici e Risate.

La collana dedicata alla prima infanzia aiuta attraverso il fumetto ad avvicinarsi alla lettura. Strisce semplificate, personaggi espressivi, testi essenziali, per aiutare anche i più piccoli a leggere in autonomia.

Luca, il nuovo film di Disney Pixar è ambientato in Italia

Veronica Di Lisio, Direttore editoriale Disney Libri per Giunti, spiega:

Il fumetto è sempre più un media che abbraccia ogni generazione, dai bambini agli adulti, e sta crescendo in modo significativo. A fronte di questo trend inarrestabile, abbiamo provato a pensare a un prodotto che potesse rappresentare una sorta di avvicinamento alla lettura e un allargamento dell’offerta tra
i libri illustrati della primissima infanzia e i primi libri di lettura. Ecco quindi nascere Prime Storie a Fumetti, ricche di accorgimenti stilistici e narrativi che sono di grande stimolo alla decodifica della realtà, lettura e interiorizzazione da parte dei giovanissimi, oltre che un bel momento di lettura e condivisione in famiglia.

I primi volumi della collana Prime storie a fumetti della Disney

Sono due i volumi usciti:

  • Disney Princess Giornate Speciali, dedicato alle principesse Disney: Biancaneve, Cenerentola, Ariel, Tiana,
  • Merida. In coda tutte le 12 Princess sono presentate con schede che le raccontano.
    Amici e Risate, invece, è una raccolta di storie ispirate a serie e film Disney di grande successo: Zootopia, 101 Dalmatians Street, Frozen, Gli Incredibili.

La collana è in libreria dalla fine di maggio in formato brossura con alette. Il costo è di 6.90 euro a libro.

Libri da leggere in famiglia: Disney, L’arte di raccontare storie senza tempo