Storie per bambini, Stefano Accorsi racconta la vita dei più grandi poeti

Stefano Accorsi racconta ai bambini la vita dei grandi poeti che hanno fatto la storia. Con la voce del celebre attore italiano, i più piccoli di casa potranno scoprire chi sono stati i grandi scrittori della poesia, in fiabe da ascoltare insieme. L’obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi al mondo della poesia, ma anche

Stefano Accorsi racconta ai bambini la vita dei grandi poeti che hanno fatto la storia. Con la voce del celebre attore italiano, i più piccoli di casa potranno scoprire chi sono stati i grandi scrittori della poesia, in fiabe da ascoltare insieme. L’obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi al mondo della poesia, ma anche finanziare il programma Proteggiamo i bambini di Save the Children, per aiutare i minori colpiti dagli effetti della pandemia.

Parole Note: Le poesie delle fiabe” è il progetto disponibile da dicembre 2020 in tutti i principali Digital Store. L’attore italiano intepreta per il progetto otto fiabe originali per far conoscere ai più piccoli i grandi poeti della storia. E per far passare importanti messaggi sul valore della solidarietà, visto che parte dei ricavati aiuteranno l’organizzazione che da più di 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio ad andare avanti nella sua missione.

L’attore ha dichiarato:

Avvicinarsi alla lettura e al mondo che si nasconde e si schiude dietro una poesia è un’avventura che ogni bambino dovrebbe intraprendere. Ecco perché ho aderito con entusiasmo al progetto di Parole Note a favore di Save the Children. Perché l’educazione è la chiave di volta per uscire dalle diseguaglianze e per riuscire a costruirsi il futuro di cui nessun bambino può essere privato, oggi più che mai.

Le poesie delle fiabe con Stefano Accorsi

Le poesie delle Fiabe si basa su scritti inediti scritti da Maurizio Rossato e Walter Proserpio. Il progetto discografico, supportato da Radio Deejay, Deejay.it e Radio Capital, è nato nel 2010 grazie alla passione per la poesia di Maurizio Rossato. Tanti gli attori che hanno interpretato grandi poesie e monologhi.  . I testi più belli sono stati raccolti nel libro “Parole dritte al cuore” edito da Mondadori.

Ecco gli autori protagonisti:

  • Giuseppe Ungaretti
  • Jacques Prévert
  • Alda Merini
  • Eugenio Montale
  • Pablo Neruda
  • Wislawa Szimborska
  • Giacomo Leopardi
  • Emily Dickinson

La musica, invece, è del produttore discografico toscano Alex Vanni.

Foto di StockSnap da Pixabay

I Video di Bebèblog

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA HD