Pasta fredda per bambini: ecco 5 ricette

Una piccola raccolta di ricette per preparare la pasta fredda per i piccoli di casa: ce n'è per tutti i gusti!


Portare in tavola dei piatti sani e genuini che possano piacere anche ai bambini non è facile, ma con la pasta fredda si va sempre sul sicuro. Trattasi di un primo piatto che unisce alla freschezza degli ingredienti un mix di sapori e di colori pronti a conquistare i piccoli buongustai senza dover ricorrere a chissà quali stratagemmi.

Non solo: i piccoli di casa, spesso, fanno fatica a mangiare le verdure, desiderano solo determinati tipi di pasta, non amano i gusti forti. Ci sono bambini che mangiano solo primi piatti in bianco. Niente paura: esistono delle ricette, facili da realizzare, che possono rappresentare la gioia di tutte le mamme in quanto capaci di esaudire tutte le esigenze dei bimbi.

Per tale motivo abbiamo raccolto nella gallery 5 ricette estive della pasta fredda per bambini di due anni e più: piatti a prova di capriccio di fronte ai quali nessun bimbo potrà girarsi dall'altro lato.

In quanto al tipo di pasta da utilizzare, optate per quella di grano duro che tiene meglio la cottura anche da fredda. Inutile dire come in commercio esistano dei formati pensati proprio per i bambini: a forma di fiori, di animaletti, di rotelline, non avete che l'imbarazzo della scelta! Anche le farfalle solitamente riscuotono sempre grande successo.

In cerca di idee sui possibili condimenti della pasta fredda che piace ai bambini? Non vi resta che sfogliare la galleria fotografica e scegliere il piatto più adatto ai vostri figli: inutile dire come si tratti di ricette perfette per tutta la famiglia, che possono essere realizzate con anticipo e si prestano anche al pranzo fuori casa, in spiaggia così come in campagna.

  • shares
  • +1
  • Mail