
Un nuovo vaccino per bambini è stato approvato dalla Commissione Europea di Bruxelles: si tratta di una nuova iniezione di Sanofi Pasteur, il vaccino pediatrico Hexyon/Hexacima, che con un’unica iniezione permette di proteggere i nostri bambini da sei diverse malattie. Un vaccino per bambini accolto con entusiasmo da alcuni e con scetticismo da altri.
L’Hexyon / Hexacima è il primo vaccino 6-in-1, 100 per cento liquido, in grado di proteggere da sei malattie: è efficace, infatti, contro difterite, tetano, pertosse, epatite B, poliomielite e le infezioni invasive provocate da Haemophilus influenzale di tipo b, una delle cause principali della meningite nei bambini sotto i cinque anni.
L’approvazione dell’Agenzia Europea per i medicinali è già arrivata dopo uno studio condotto su 5mila bambini e quindi a breve l’Hexyon sarà commercializzato. Secondo l’amministratore delegato di Sanofi Pasteur si tratta di un prodotto rivoluzionario:
Il vaccino pediatrico migliorerà la qualità della vaccinazione per milioni di bambini. Si riduce il numero di visite per vaccinazioni nei neonati e rende più facile per i genitori seguire lo schema di vaccinazioni, permettendo loro di proteggere meglio i figli contro le sei principali malattie infantili.
Sicuramente si parlerà ancora molto di questo vaccino, tra i favorevoli e i contrari, soprattutto in un periodo nel quale abbiamo sentito parlare molto delle fazioni pro vaccino e anti vaccino nei bambini, in seguito alla violenta epidemia di morbillo in Galles!
Via | MyTf1News