Giochi

Come creare una casa in cartone per le bambole

casa in cartone per le bambole

Come possiamo creare una casa in cartone per ospitare le bambole delle nostre bambine? Ogni principessa di casa sogna di avere una casa per le bambole: in commercio ne esistono di tantissimi tipi, per ogni tipo di bambola, grandi e piccole, semplici o più complesse, colorate o in legno. Ma, ammettiamolo, spesso costano un po’ troppo.

Perché allora non creare una casa in cartone per le bambole? L’occorrente non è poi molto: vi basterà avere una scatola di cartone (possiamo riciclare quelle delle scarpe o degli imballaggi di elettrodomestici o affini), forbici, colla e tantissima creatività. Come ci suggerisce alla perfezione il video qui sopra.

La casa in cartone può essere ad un piano solo oppure a più piani, impilando e incollando bene più scatole di scarpe l’una sull’altra. Possiamo anche pensare a realizzare un piccolo ascensore, sempre di cartone, per far finta che la casa sia più reale di quello che sembri in realtà. Anche i mobili interni possono essere semplicemente creati con ritagli di cartone, che magari le bambine potranno divertirsi a decorare come più piace a loro.

Insomma, date libero sfogo alla vostra creatività e a quella delle bambine, creando una casa in cartone per le bambole solida, bella e anche molto economica.

Change privacy settings
×