
Perdere peso dopo il parto non deve essere un’ossessione. Ricordate che sia che abbiate avuto un parto vaginale sia che abbiate subito un taglio cesareo, è necessario non rimettersi immediatamente a fare ginnastica. Il vostro corpo ha bisogno di guarire, i tessuti devono riacquistare elasticità e i punti devono rimarginarsi. Ciò non vuol dire che non si possa fare qualcosa per rimettersi in forma.
- Camminare. Delle belle passeggiate, anche di buon passo, sono un esercizio estremamente salutare per ritornare in linea e farà molto bene anche al bambino.
- Addominali leggeri. Dopo un mese dal parto, possiamo provare a verificare che i nostri addominali siano vivi. Come si fa? Sdraiate a terra, contraete la muscolatura e trattenete il respiro. Liberatelo lentamente e rilassate la muscolatura.
- Glutei sodi. In piedi, in questo caso, sulle punte flettete leggermente le ginocchia e contraete il lato B e gli addominali. Mantenete la posizione per 30 secondi. Ripetete 10 volte.
- Torsioni del busto. Per scolpire il punto vita mettevi in questo posizione: gambe leggermente divaricate e braccia aperte lateralmente (ampiezza in linea con la spalla). Piegate il busto in avanti, mantenendo la schiena dritta e fate una torsione cercando di voltarvi prima a destra e poi a sinistra.
- Squat con il passeggino. Mentre siete al parco con il bambino, fate qualche squat. Spingete in avanti il passeggino e alternando le gambe, piegate prima il ginocchio destro e poi quello sinistro, portando la gamba opposta in avanti.
Foto | Pinterest