Pensate che bello poter avere un’altalena in casa per far divertire i nostri bambini anche nella stagione invernale, quando fuori è troppo freddo o piove e nevica e non è proprio il caso di andare al parco giochi. Sappiate che potete realizzare l’altalena da interni anche con il fai da te, riservando questo divertimento solo ai giorni più freddi: negli altri giorni si va tutti a fare una bella passeggiata e si corre ai giardinetti!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/167897/altalena-fai-da-te-per-bambini-i-consigli-per-costruirla”][/related]Ecco i nostri consigli:
- Potete appendere un’altalena alla trave portante del soffitto, se a vista: non attaccatela agli stipiti della porta, potrebbe cadere.
- Potete usare, come nel video qui sopra, le sbarre che si applicano per fare esercizi fisici.
- Assicurate la trave con viti resistenti.
- Utilizzate seggiolini già pronti all’uso, oppure procuratevi delle corde robuste e un’asse di legno (per bimbi più piccini, se siete bravi, potete usare il legno per creare dei seggiolini.
- Abbiate cura di installare l’altalena in una zona della casa che ha spazio a sufficienza per andare su e giù senza rompere niente!

Girl on an Indoor Swing




