
[blogo-gallery id=”181274″ layout=”photostory”]
Altro cartone animato che molti di noi ricordano è quello dei Puffi. Ammettetelo: anche voi siete stati in ansia di fronte alle vicissitudini di queste piccole creature, abitatanti di un minuscolo villaggio caratterizzato da casette a forma di fungo, in balia della cattiveria di Gargamella, mago che a lungo provava a catturarli con l’aiuto del suo perfido gatto, Birba, fortunatamente senza successo.
I Puffi sono piccoli e buffi, sono blu e vivono spensierati nella loro comunità nella quale ognuno ha un compito, dal Grande Puffo, guida indiscussa per esperienza ed anzianità, a Puffo Pigrone, da Puffo Golosone fino a Puffetta e Baby Puffo.
La gallery di oggi raccoglie i disegni dedicati ai Puffi. I bambini li conosceranno già, ma in caso contrario perchè non cogliere l’occasione per fare vedere loro i relativi cartoni? Si tratta di una visione ancora attuale che probabilmente non passerà mai di moda.
Una curiosità riguarda Puffetta la quale fu creata da Gargamella al solo scopo di creare zizzania tra i Puffi, inizialmente tutti di sesso maschile. Sfogliate la gallery nella quale la troverete protagonista dei più bei disegni insieme a Grande Puffo ed a tutti gli altri protagonisti.
Foto | Via Pinterest