Saranno diversi i settori che traineranno di più il mercato del giocattolo in questi dodici mesi ed è bene arrivare preparati alle richieste dei ragazzi (compleanni, occasioni speciali, onomastici, Natale… Sono tanti i momenti dell’anno in cui un regalo è gradito dai più piccini!). Ecco quali saranno i giocattoli del 2017 secondo le tendenze tracciate dagli organizzatori della Toy Fair della Grande Mela.
- Collezionismo: forse non sarà proprio per bambini piccoli, ma sono in crescita i pezzi da collezione, anche di figurine, ad esempio, oltre che di Barbie e automobili.
- Giochi di attività, che invitano i bambini a muoversi. Il settore Up & Active è in forte ascesa, colpa della troppa sedentarietà dei bambini.
- Giochi tecnologici, come droni, animali robot o cose simili. Non sono sempre un male, anzi, invogliano i bambini a essere creativi e curiosi.
- Giochi vintage, per la gioia di mamma e papà che possono giocare con i loro figli con riedizioni di giochi della loro infanzia.
- Giochi ispirati ai film, complici anche i tanti titoli per bambini in arrivo sui grandi schermo di tutto il mondo. A tirare il settore sono le action figure.
- Giocattoli educativi, scienza, tecnologia, arte, matematica e chi più ne ha più ne metta!

Boy Playing With A Small Quadrocopter Drone Close-up.




