Per i bambini ogni occasione è buona per giocare. Nel caso in cui abbiano già sentito parlare della storia di Cupido il quale, con le frecce scagliate dal suo arco, era capace di fare innamorare o creare scompiglio tra le coppie, probabilmente vi avranno già chiesto di averne uno proprio.
Che ne dite di realizzarlo direttamente in casa e con le vostre mani per ottenere, in poche mosse, un giocattolo economico capace di intrattenere i vostri figli?
L’arco giocattolo che verrà fuori seguendo il video tutorial è veramente semplice, e si realizza ricorrendo a materiali di facile reperibilità, quali la comune carta, un elastico e dello schotch. Una volta completato il lavoro vedrete come i piccoli saranno soddisfatti del risultato e non vorranno fare altro che metterlo subito alla prova.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/89535/i-giocattoli-in-cartone-da-fare-in-casa-con-il-fai-da-te”][/related]
Basta armarsi di qualche foglio di carta bianca o colorata nel formato A4, quindi arrotolarla in maniera fitta per ottenere quella che sarà la struttura portante dell’arco ed incollare, alle estremità, un elastico prestando molta attenzione a far sì che rimanga ben saldo per resistere ad ogni sollecitazione.
Come è facile dedurre, nonostante sia un giocattolo, l’arco va utilizzato con tutte le precauzioni del caso, specie nel caso in cui i bimbi siano molto piccoli.
Vi lascio al tutorial che vi permetterà di costruire un arco giocattolo capace di fare la felicità dei piccoli.







