Scuola

3 idee per i lavoretti di Pasqua della scuola dell’infanzia

Organic eggs, eggcup, hand-crocheted pink bunny

Per rendere la Pasqua un momento molto speciale, bisogna aiutare i bambini a fare dei lavoretti. Sicuramente i più grandicelli saranno impegnati a scuola, gli altri invece possono darsi da fare a casa, aiutati da mamma o papà. È anche un modo per passare del tempo costruttivo insieme. Che ne dite?

Ecco quindi qualche idea divertente da sfruttare alla scuola dell’infanzia. Sono indicati quindi per i piccoli dai 3 ai 5 anni.

  • Il coniglietto marionetta facile da realizzare con i piccoli. Prendete una bustina marrone con cui si impacchettano pane e biscotti, un cartoncino, il cartamodello, delle forbici, e pastelli. Qui trovate modello, istruzioni e lista del materiale che vi occorre.
  • [related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/189638/disegni-di-pasqua-religiosi”][/related]
  • Uovo con il pulcino: potete anche realizzare questo soggetto utilizzando del cartoncino colorato e poi potreste incollarlo su un bastoncino da ghiacciolo. Si possono così realizzare dei fermaposto molto carini per la tavola di Pasqua.
  • Colorare le uova: questo è facilissimo. Vi basta prendere del colorante alimentare e farci bollire dentro le uova. Sono belle decorate anche con qualche adesivo.

Change privacy settings
×