Una volta appurato di essere incinta anche la futura mamma meno impaziente ha il desiderio, più o meno insistente, di conoscere il sesso del nascituro. Per scoprirlo con certezza, però, ci vorrà qualche settimana.
Ed allora iniziano le ipotesi oltre che le scommesse con amici e parenti “Sarà di sicuro un maschietto!” “E’ di certo una femminuccia”…[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/2921/calcolare-il-sesso-del-bambino-con-loroscopo-cinese”][/related]
Nell’attesa di scoprirlo grazie all’apposita ecografia che, sottolineamolo, è l’unico modo per appurarlo, esiste una sorta di tecnica della nonna: vi va di giocare per ingannare l’attesa? Allora effettuate il test del bicarbonato.
Trattasi di un “ingrediente” presente in pressochè tutte le case dati i suoi numerosi utilizzi. Non dovrete fare altro che versarne un cucchiaio sul fondo di un bicchiere di plastica. In un altro bicchiere, invece, raccogliete della pipì, preferibilmente quella del mattino. A questo punto versate sopra il bicarbonato la pipì, più o meno in parti uguali.
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/182065/sara-maschio-o-femmina-8-bufale-sul-sesso-del-bambino”][/related]Ebbene: la credenza popolare vuole che nel caso in cui segua tanta schiuma il piccolo sarà un lui; in assenza totale di reazioni, invece, verrà al mondo una bimba.Ricordate come, dopo avere unito l’urina al bicarbonato, bisognerà aspettare qualche secondo, almeno 7, prima di verificare la conseguente risposta.
Come è ovvio dedurre, il test non ha alcuna valenza scientifica. Rappresenta, tuttavia, una sorta di passatempo in attesa di effettuare l’ecografia prevista.
Foto | Via Pinterest







