
VATICAN CITY, VATICAN - MAY 24: United States First Lady Melania Trump visits the Pediatric Hospital Bambin Gesu on May 24, 2017 in Vatican City, Vatican. The President Trump and Fist Lady will return on Italy on Friday attending the Group of 7 Summit in Sicily. (Photo by Franco Origlia/Getty Images)
[blogo-gallery id=”191630″ layout=”photostory”]
Dimitrios ha un cuore nuovo: il bimbo di 3 anni e mezzo che nei giorni scorsi ha incontrato Melania Trump, in visita all’Ospedale Bambino Gesù di Roma, è stato sottoposto a un intervento lungo 12 ore, iniziato alla mezzanotte del 24 maggio, poco dopo la visita della moglie del presidente statunitense, e terminato a mezzogiorno del 25.
Il cuore è stato donato da un altro bambino italiano volato in cielo: grazie alla donazione il piccolo greco, originario di Atene e affetto da cardiomiopatia dilatativa e attaccato a una Ecmo, macchina extracorporea, ha ora un cuore nuovo. Da 5 mesi era mantenuto in vita dall’organo cardiaco artificiale, ma ora può sperare di tornare a vivere una vita “normale”.
Il Dottor Antonio Amodeo che ha in cura il piccolo racconta:
[quote layout=”big”]Non c’è una volta che non mi sorrida, non si lamenta mai. Impossibile non esserne conquistati, Melania si è soffermata a lungo.
[/quote]
E con un tweet a distanza ha voluto diffondere anche lei questa bella notizia!
A little boy who I visited today & had been waiting for a heart transplant will be receiving one! #Blessings #Faith pic.twitter.com/DZU3ojxXVC
— Melania Trump (@FLOTUS) 24 maggio 2017