Scuola

Ritorno a scuola dopo le vacanze estive, 5 cosa da fare

10 frasi sull'inizio della scuola da insegnare ai bambiniYoung student man in campus

Il ritorno a scuola dopo le vacanze estive è un momento importante. Per alcuni bambini rappresenta una prova, per altri invece è un passaggio entusiasmante. La verità è che comunque la si veda è un impegno e ci sono delle cose da organizzare. Ecco quindi che cosa bisogna assolutamente ricordarsi di fare:

[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/192439/back-to-school-gli-zaini-piu-belli-per-lanno-scolastico-2017-2018″][/related]
  • Finire i compiti delle vacanze. Se avete ancora indietro qualcosa, questo è il momento di finire tutto e non trascinarsi le ultime cose sui banchi di scuola.
  • Preparare il corredo. Molte cose vi verranno dette settimane prossima, ma cartella, astuccio, diario e magari qualche abito nuovo potreste già comprarlo.
  • Informarvi sui libri. I più previdenti lo fanno già a luglio, se non lo avete ancora fatto… non perdete tempo. È anche il momento di recarvi nei negozi di usato.
  • Informarvi per le attività del pomeriggio: sport, musica, gruppi di studio. Nei primi 15 giorni di settembre fanno anche tante prove gratuite.
  • Informarvi per l’autocertificazione sulle vaccinazioni.

Change privacy settings
×