
Happy little kid boy in british queen's guard soldier uniform having fun with London picture drawing with colorful chalks. With Big Ben, Union Jack and red bus.
Inglese per bambini giochi, quali fare per insegnare un’altra lingua ai più piccoli di casa e magari ripassarlo anche noi grandi, che fa sempre bene? Sono tantissimi i giochi per bambini per imparare la lingua inglese che possiamo regalare ai nostri figli.
Sicuramente, oltre che studiarlo a scuola, fin da piccolini, l’inglese è bene praticarlo ogni giorno. Magari guardando film, cartoni animati, video, serie tv in lingua originale e con sottotitoli per chi sa già leggere, così da cominciare ad avere un po’ di famigliarità con i suoni. E poi giocando ai giochi più belli che possano aiutare tutti quanti a imparare l’inglese. Magari giochi fai fa te: basso costo, per il massimo della resa!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/196717/alfabeto-inglese-colorare-bambini”][/related]
Inglese per bambini giochi
Tra i giochi per imparare l’inglese più belli che i bambini adorano ci sono sicuramente tanti libri con stickers, figure da colorare, storie da leggere con mamma e papà con finestrelle che possano insegnare ai più piccoli di casa le parole più utilizzate nella lingua inglese. Parole che spesso usiamo anche nel linguaggio di tutti i giorni.
Possiamo anche acquistare dei libri in lingua oppure scaricare delle comode applicazioni da utilizzare insieme a loro per imparare l’inglese giocando. Possiamo anche riadattare alcuni giochi tipici dell’infanzia traducendoli in lingua inglese. Possiamo fare una caccia al tesoro oppure giocare a creare parole in lingua inglese partendo dalle lettere dell’alfabeto.
Oppure possiamo convertire i giochi da tavolo preferiti dai bambini in lingua inglese o comprarli direttamente così, traducendo poi man mano le parole per i nostri bambini, che così potranno giocare imparando al tempo stesso frasi e termini.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/galleria/stanze-casa-inglese-schede-didattiche-esercizi-bambini”][/related]
Foto iStock