
EDINBURGH, UNITED KINGDOM - JULY 15: Harry Potter author JK Rowling arrives at Edinburgh Castle where she will read passages from the sixth magical children?s title ?Harry Potter And The Half-Blood Prince?, on July 15, 2005 in Edinburgh, Scotland. 70 junior reporters from around the world, aged between eight and 16, make up the audience, and get to meet and ask questions of the author ahead of the midnight release of the new volume. (Photo by Christopher Furlong/Getty Images)
Chi è Harry Potter? Ormai anche i muri sanno chi è il maghetto più famoso di tutti i tempi. Ideato dalla penna della scrittrice inglese Rowling, ben presto le sue storie sono approdate sul grande schermo. Ed è diventata subito una star. I bambini e anche chi bambino non è più si sono subito affezionati alla storia di questo bambino orfano che viene catapultato in un mondo tutto nuovo. Dove spesso dovrà lottare per sopravvivere e per salvare il mondo. Quello dei maghi e quello dei babbani.
Ma chi è Harry Potter? Se i vostri bambini ve lo chiedono, ecco tutto quello che dovete sapere sul mago più famoso di tutti i tempi. Forse anche più dello stesso mago Merlino, non è vero?
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/195299/film-per-bambini-la-serie-di-harry-potter”][/related]
Chi è Harry Potter
Harry Potter è il personaggio del mondo magico creato da J.K. Rowling. E’ il protagonista dell’omonima serie di libri e di film. E’ nato a Godric’s Hollow il 31 luglio 1980. I genitori sono James Potter e Lily Evans, ma lui non se li ricorda, perché sono morti quando era troppo piccolo per ricordarseli. Sirius Black è il padrino.
Harry Potter è sopravvissuto il 31 ottobre 1981 quando Voldemort ha ucciso James, il padre. La madre Lily morirà dopo aver protetto il piccolo Harry. E così gli salverà la vita. Il piccolo crescerà senza sapere nulla. Non sa nemmeno di essere un mago e cresce dagli zii, maltrattato, triste e solo. Ma il giorno dell’11esimo compleanno tutto cambia: Hagrid, il primo a soccorrerlo quando Voldemort uccise i suoi genitori, arriva a casa degli zii e lo informa di come sono morti i genitori e che l’Hogwarts lo aspetta per portarlo nella scuola di magia. Qui farà amicizia con Ron e Hermione.
E inizieranno le sue avventure nei sette libri della saga:
- La Pietra Filosofale
- La Camera dei Segreti
- Il Prigioniero di Azkaban
- Il Calice di Fuoco
- L’Ordine della Fenice
- Il Principe Mezzosangue
- I Doni della Morte
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/195289/libri-per-bambini-harry-potter”][/related]