
Little girl painting with water color and paint brush
Sono tante le cose che si possono costruire a scuola. E alla scuola dell’infanzia o bambini realizzano sempre dei lavoretti per la festa della mamma davvero creativi, di grande impatto e molto belli. Se il vostro piccolo ha l’età giusta ed è costretto a stare a casa, ecco qualche idea carina.
Lavoretti Festa della mamma scuola dell’infanzia: disegno con materiali preziosi
È possibile fare dei disegni impreziositi di dettagli materici. Che cosa vuol dire? Potreste chiedere al bambino di disegnare la mamma e poi dovrà colorarla semplicemente. Finito di disegno dovrà aggiungere dei dettagli in stoffa o in platica. Per esempio, i bottoni sul vestito, potrebbero essere bottoni veri. I capelli potrebbero essere fatti con dei fili di lana o di cotona o magari si potrebbero aggiungere dei dettagli in pizzo. È molto carino anche creare con del cartoncino un bel portafoto. All’interno il bambino dovrà mettere all’interno una fotografia con la mamma e la famiglia e poi decorare il portafoto con brillantini, colori, ma anche conchiglie e bottoni incollati.
Lavoretti Festa della mamma scuola dell’infanzia: pongo e creta
Amano giocare con il pongo o la creta? Sarà molto carino anche costruire con le proprie mani un bel portamatite o una ciotolina porta gioie o portasapone. Il bello di usare certi prodotti è proprio quello di stimolare il piccolo a plasmare la materia con le sue manine. Non importa se la forma non sarà perfetta. Nel caso della creta, dopo averla lasciata asciugare o per i più attrezzati cuocere, potrete dipingerla con dei colori a tempera.