
Quali sono le case della scuola di magia di Harry Potter? Chi ha letto i libri della Rowling o visto i film sul grande schermo sa bene di cosa stiamo parlando. Per tutti gli altri, dovete sapere che la scuola di magia di Hogwarts è suddivisa in quattro case, nelle quali, all’inizio del percorso scolastico, finiscono gli studenti che arrivano al castello.
A decidere in quale casa finiranno i ragazzi è un magico cappello parlante che, una volta indossato dallo studente, scruta nel suo animo per capirne le caratteristiche e assegnarlo alla giusta casa. Nella quale resterà fino alla fine della scuola.
Quali sono le case della scuola di magia di Harry Potter
Le case di Hogwarts sono quattro:
- Casa di Grifondoro, qui sono destinati i ragazzi coraggiosi, audaci, nobili nel cuore. Lo stemma è formato da un leone d’oro su sfondo scarlatto. Il fondatore è Godric Grifondoro, uno dei maghi più famosi che ha fondato Hogwarts. Il Cappello Parlante apparteneva a lui!
- Casa di Serpeverde, qui sono destinati i ragazzi ambiziosi, intelligenti, astuti, intraprendenti. Lo stemma è un serpente d’argento su sfondo verde. Il fondatore è Salazar Serpeverde, che dava molta importanza alla purezza di sangue dei maghi.
- Casa di Corvonero, qui sono destinati i ragazzi intelligenti, creativi, che amano studiare e che sono saggi. Lo stemma è un’aquila di bronzo su sfondo blu. La fondatrice è Priscilla Corvonero, che possedeva un diadema che rendeva saggio chi lo indossava.
- Casa di Tassorosso, qui sono destinati i ragazzi pazienti, leali, che operano sempre per la giustizia, che lavorano sodo, che sono tenaci. Lo stemma è un tasso su sfondo nero e giallo. La fondatrice è Tosca Tassorosso.
Foto Pixabay