
US player Serena Williams celebrates after winning against Italy's Camila Giorgi during their women's singles quarter-final match on the eighth day of the 2018 Wimbledon Championships at The All England Lawn Tennis Club in Wimbledon, southwest London, on July 10, 2018. - Williams won the match 3-6, 6-3, 6-4. (Photo by Oli SCARFF / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE (Photo credit should read OLI SCARFF/AFP/Getty Images)
Serena Williams e Alexis Ohanian sono una coppia affiata e dei genitori molto presenti. Recente Ohanian ha scritto un saggio per il New York Times dichiarandosi contrario allo stigma associato agli uomini che si prendevano del tempo libero dal lavoro per stare con i loro bambini appena nati. Il titolo del testo era “Il congedo di paternità è stato cruciale dopo la nascita di mio figlio, e ogni padre se lo merita”.
Sappiamo tutti che Serena ha avuto un parto difficile con complicazioni gravi e la ripresa non è stata facile. Per il compagno quindi il congedo ha avuto un doppio significato: poter stare accanto alla propria bimba e dare tempo a Serena. La campionessa ne ha parlato a People:
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/202936/serena-williams-ha-paura-di-non-essere-una-buona-madre”][/related]
“È così difficile essere una mamma. Ho il mio lavoro e faccio il mio programma, ma anche allora ho ancora impegni e non riesco a immaginare mamme che hanno due settimane di riposo e devono tornare al lavoro. È impossibile. Non avrei potuto farlo. Non avrei potuto letteralmente farlo”.
La Williams ha affermato che per affrontare bene la maternità ci vuole un sistema di supporto ed è quello che sta cercando di fare con Allstate e Purple Purse, per le donne che non hanno nessuno.