
La Disney festeggia un compleanno importante. Cenerentola, il famoso film d’animazione, ha debuttato al cinema il 15 febbraio 1950: compie dunque 70 anni. Quando fu messo in produzione, nel 1948, la Walt Disney Production aveva 4 milioni di dollari di debiti. Cenerentola fu un enorme successo di critica e di pubblico e salvò la casa di produzione, tanto che fu candidato a tre Oscar, tra cui quello per la miglior canzone: ti ricordi “Bibbidi-Bobbidi-Boo”?
Questa storia incantevole, che ci ha dimostrato che i sogni possono anche diventare realtà e che ha ispirato innumerevoli fan a riproporre il romantico ballo di mezzanotte, arriva a casa in HD e in Blu-ray, per gli appassionati che vogliono sognare direttamente dal divano di casa.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/203415/keira-knightley-contro-le-principesse-disney-ariel-e-cenerentola-non-sono-modelli-da-seguire”][/related]
La Anniversary Edition di Cenerentola offre due nuovissimi extra: tante curiosità sul film e un’edizione speciale di ” Cenerentola” con affascinanti dettagli di produzione, storyboard originali, foto d’archivio, schizzi in miniatura e trascrizioni in tutto il film. Ore di materiale per celebrare un classico di animazione magistrale, la sua musica memorabile e la magia di questa storia senza fine.
Cenerentola è il nono titolo a far parte della Walt Disney Signature Collection, che comprende film rivoluzionari creati o ispirati dall’immaginazione e dall’eredità di Walt Disney, con storie e personaggi senza tempo che hanno toccato generazioni. Il film prende il suo posto accanto a Biancaneve e i sette nani, La bella e la bestia, Pinocchio, Bambi, Il re leone, Lilli e il vagabondo, Peter Pan e La Sirenetta