I volontari della Croce Rossa di Bari hanno voluto fare una sorpresa ai bambini ricoverati in ospedale e hanno improvvisato un flash mob nel cortile esterno sulle note di Baby Shark, la canzone tormentone amatissima dai bambini. Un po’ meno amata dai genitori… ma questa è un’altra storia! In questi giorni siamo in piena emergenza Coronavirus ma negli ospedali ci sono anche tanti bambini che lottano per la vita e contro mostri ben più paurosi. Le disposizioni per combattere il Covid-19 hanno conseguenze anche per loro che, se da un lato vengono protetti da ogni rischio, dall’altro sappiamo bene che la vita in ospedale è molto dura.
Per portare qualche sorriso e un po’ di leggerezza a questi bimbi, i volontari della Croce Rossa hanno organizzato una bellissima sorpresa per i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/224766/alex-britti-e-la-jam-session-con-il-figlio-sulle-note-di-baby-shark”][/related]I soccorritori si sono riuniti nel cortile esterno dell’ospedale e hanno ballato tutti insieme sulle note di Baby Shark che è stata mandata a tutto volume. I bimbi si sono affacciati dalle finestre dell’ospedale e hanno canticchiato anche loro a ritmo di musica.
I bambini devono evitare gli incontri ravvicinati con le altre persone e sono chiusi dentro l’ospedale, senza poter uscire e con pochissimi contatti con il mondo esterno. Le disposizioni sono certamente rigide e cambiano in base al reparto, ma in generale sono misure severe adottate per proteggere i bimbi che sicuramente sono immunodepressi e provati dalle terapie. Se stare a casa e non vedere nessuno pesa a noi che siamo comunque circondati dai familiari e dalle nostre cose. Pensate per chi è in ospedale già da prima che scoppiasse questa emergenza o che è in condizioni talmente gravi da non poter essere dimesso per trascorrere la quarantena a casa.
Il video del flash mob di Baby Shark è stato condiviso su Facebook dal consigliere regionale Mario Conca, che ha scritto: [quote layout=”big” cite=”Mario Conca]“Un emozionante flashmob presso l’Ospedaletto Giovanni XXIII di Bari per infondere pace e serenità ai nostri bambini ricoverati, alle loro famiglie, al personale sanitario e a tutti noi”.[/quote] [related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/225454/coronavirus-700-bambini-cantano-a-distanza-nessun-dorma”][/related]
via | Ansa







