
BANGKOK, THAILAND - APRIL 13: A nurse seen holding a new born baby wearing a tiny face shield against the coronavirus (COVID-19) pandemic at Praram 9 Hospital on April 13, 2020 in Bangkok, Thailand. Thailand's Health Ministry recorded a total of 2,579 infections, 40 death and 1,288 recovered since the beginning of the outbreak. (Photo by Guillaume Payen/Anadolu Agency via Getty Images)
[blogo-gallery id=”225591″ layout=”photostory”]
In questo periodo storico tutto il mondo sta fronteggiando l’infezione da Coronavirus, ogni paese mette in campo le proprie risorse e, nella maggior parte dei casi, è pronto ad aiutare chi è in difficoltà. A Bangkok, in Thailandia, i medici hanno creato delle speciali visiere per neonati, per proteggerli dai contagi e da ogni rischio. Queste mascherine sono una versione in miniatura di quelle usate dai medici, sono delle piccole visiere in plastica che coprono il volto del bambino dalla fronte fino al collo.
Le foto delle mascherine per neonati anti Covid-19 hanno fatto il giro del mondo, al momento le abbiamo viste utilizzate al Praram 9 Hospital International e al Paolo Hospital Samutprakarn, due ospedali che si trovano entrambi a Bangkok.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/225187/coronavirus-le-nuove-indicazioni-dei-neonatologi-per-la-cura-dei-bambini-e-delle-mamme”][/related]
Le mascherine sono un ottimo presidio medico per proteggere i più piccoli, i neonati che sono venuti al mondo in un periodo davvero complicato e in cui le precauzioni non sono mai troppe. Il Covid-19 non è particolarmente aggressivo con i bambini e i ragazzi, ma non si deve mai abbassare la guardia, anche perché ci sono stati casi, e purtroppo anche decessi, su pazienti molto giovani.
Le mascherine con visiera sono pensate per i luoghi con tante persone e per gli spostamenti, non si possono tenere tutto il giorno sul viso, ma sono comunque molto utili anche in ospedale, dove i contatti sono sempre tanti.
Secondo i dati ufficiali in Thailandia si contano 2.369 casi e 30 morti, la situazione non è ancora grave ma purtroppo il Covid-19 ha un tasso di contagio molto veloce quindi servono misure restrittive e prevenzione per cercare di contenere l’infezione.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/224926/coronavirus-sintomi-del-covid-19-nei-bambini”][/related]
via | nypost