
Female hands fixing a diaper on a newborn lying. Family concept photo, lifestyle, close up
Il famoso talco per bambini della Johnson & Johnson non sarà venduto in Nord America. È un prodotto che ha vissuto stagioni molto complicate: il colosso Usa ha dovuto affrontare migliaia di azioni legali intentate da pazienti che affermano come l’utilizzo del talco abbia causato loro un cancro (soprattutto alle ovaie), in quanto contaminato con amianto.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/183151/il-cambio-del-pannolino-nel-neonato-va-fatto-prima-o-dopo-la-poppata”][/related]
Le vendite sono ovviamente crollate e la Johnson & Johnson ha deciso di ritirare dalla vendita del talco, promossa da oltre un secolo promuove la polvere come pura e delicata per i bambini, ricorda il ‘New York Times’.
La società ha dichiarato che le confezioni sul mercato potranno essere acquistate fino a esaurimento scorte. La polvere per bambini prodotta con amido di mais rimarrà disponibile e l’azienda continuerà a venderla in altre parti del mondo. Nell’annunciare il ritiro del prodotto dal mercato nordamericano, la società ha comunque assicurato che “continuerà a difendere vigorosamente il prodotto” in tribunale.