
Barbie continua il suo lavoro con le bambine per ispirarle con delle figure femminili da prendere a esempio per il loro futuro. Da qualche anno Barbie promuove esempi positivi un po’ in tutti i settori, dallo sport alla disabilità, passando per le imprenditrici e le professioniste in campi giudicati prettamente maschili.
Oggi vediamo insieme le nuove Barbie che omaggiano le donne che hanno affrontato l’epidemia Covid-19. Professioniste che sono state in prima linea sin da subito e che con impegno e dedizione hanno combattuto e aiutato gli altri durante la lotta al Coronavirus.
Le Barbie per le donne che hanno combattuto il Covid-19
https://www.instagram.com/p/CSKIFZwl7c9/?utm_source=ig_web_copy_link
Le nuove Barbie hanno i volti di Amy O’Sullivan e Audrey Cruz che sono due professioniste nel campo della sanità. E poi la professoressa canadese Chika Stacy Oriuwa e la ricercatrice brasiliana Jaqueline Goes de Jesus.
Abbiamo poi una Barbie dedicata alla dottoressa australiana Kirby White che è il medico che ha inventato il camice riutilizzabile per aiutare i medici in corsia contro il covid. Una vera svolta quando durante la prima ondata di Covid non c’erano presidi medici, letti, camici, mascherine e tutto che potesse bastare.
L’ultima Barbie è quella dedicata alla scienziata dell’Università di Oxford Sarah Gilbert, a capo del team che ha portato alla creazione del vaccino AstraZeneca. Il vaccino non è stato esattamente molto fortunato nel nostro Paese ma il suo lavoro è stato davvero incredibile.
Queste Barbie sono belle ma anche di grande valore perché mirano a ispirare le bambine di oggi a diventare delle donne di domani con ambizioni e grandi sogni. Da piccole si può sognare di diventare scienziate, ricercatrici, campionesse sportive, astronaute, giornaliste e non solo veline o attrici.