
Non si vede spesso, ma c'è, il primogenito di Gerry Scotti - bebeblog.it
Lontano dalle luci della ribalta, lontano dall’esuberante figura del padre, si nasconde uno dei più grandi successo di Gerry Scotti, suo figlio Edoardo.
Specialmente quando si parla di VIP e star della televisione, siamo ormai abituati a mettere alla berlina qualsiasi evento della loro vita. Siamo forse assuefatti allo scandagliare nei quotidiani degli altri, nel cercare informazioni su questo e quell’altro gossip del momento, girovagando tra post e passaparola vari.
Eppure, non tutti accettano questo tipo di esposizione, come Gerry Scotti, uno dei personaggi più amati della televisione italiana, presentatore e amico di tante famiglie italiane. La vita privata del conduttore è spesso lontana dalle telecamere, vissuta nella privacy che merita il focolare familiare, motivo per cui non molto si sa della famiglia Scotti.
Edoardo Scotti, il primogenito di Gerry
Pochi, per esempio, conosco il figlio di Gerry Scotti, Edoardo, che nonostante abbia lavorato in passato col padre è sempre rimasto in disparte. Edoardo è un uomo riservato, con una vita lontana dai riflettori, ma ricca di ambizioni e passioni, che preferisce proteggere nell’intimità della sua casa.

A parlare del figlio è spesso lo stesso Gerry Scotti, che in diverse occasioni, ha raccontato dettagli curiosi su questo rapporto profondo e autentico. Un legame padre-figlio fatto di confronto, stima e affetto sincero, costruito sulla presenza e sull’impegno costante.
Edoardo è nato dal primo matrimonio di Gerry Scotti con Patrizia Grosso, dalla quale si separerà quando Edoardo a circa una decina d’anni. Un’infanzia non semplice quella per il piccolo Scotti, ma anche un cambio drastico nella vita del padre, che non si aspettava un impegno come quello.
Gerry si è ritrovato a fare il padre a tempo pieno, scoprendo giorno dopo giorno cosa significasse crescere un figlio senza l’appoggio di nessuno. Un’esperienza che ha certamente rafforzato il loro legame, rendendolo quello che è oggi, un rapporto che riporta sempre l’uno tra le braccia dell’altro.
Nel frattempo, Edoardo è cresciuto e si è sposato con Ginevra Piola, giornalista Mediaset, e dal loro amore sono nati due figli: Virginia e Pietro. La famiglia è al centro della vita di Edoardo, ma non ha mai rinunciato alla passione per il cinema e la televisione.
C’è chi la TV e il cinema li ha nel sangue e questa è proprio una di quelle occasioni, anche se vissuta in maniera differente. Edoardo infatti, è interessato alla vita del regista, scegliendo autonomamente la propria strada e inseguendo il suo sogno senza fermarsi davanti a nulla.
Lo stesso Gerry Scotti, con un sorriso, ha ammesso: “Non è un fanatico delle mie trasmissioni”, Edoardo non si lascia condizionare dal cognome che porta. Ma insegue invece i suoi obiettivi, lasciandosi alle spalle l’eredità paterna, ma senza dimenticare da dove viene