Gli addobbi di Carnevale fai da te per i bambini

Ecco a voi una serie di idee per poter realizzare dei meravigliosi addobbi di Carnevale fai da te per una festa in maschera con i bambini: decorazioni semplici e veloci che possiamo realizzare insieme ai nostri cuccioli.

Quali sono gli addobbi di Carnevale fai da te migliori da realizzare con e per i bambini? Se avete in mente una bella festa in maschera per i più piccoli di casa, ma non sapete come addobbare casa, non fatevi prendere dal panico: la semplicità degli addobbi, quando si parla di bambini, così come il colore e l'allegria sono le parole d'ordine. Tra l'altro molto semplici da realizzare.

Potete, ad esempio, creare tante belle maschere di Carnevale insieme ai bambini, che potranno poi essere appese in giro pere casa a motivo ornamentale e che i piccoli potranno divertirsi a riconoscere, se avrete l'attenzione di realizzare le classiche maschere della tradizione italiana oppure quelle di personaggi a loro molto conosciuti.

addobbi di Carnevale fai da te

Potete anche creare degli addobbi di carta stile pignatta se avete lo spazio e se i bambini sono abbastanza grandi da poter adoperare un bastone, anche solo di plastica, per poterla rompere, altrimenti potete far piovere dal soffitto, dai lampadari e dalle porte colorate stelle filanti, da realizzare con ritagli di carta colorata (eviterei i coriandoli in casa, perché poi per toglierli ci potrebbero volere mesi).

Nel video tutorial qui sopra, invece, potete vedere una bellissima idea per addobbi di Carnevale fai da te facili da realizzare anche con i più piccoli di casa.

Foto | da Flickr di landahlauts

  • shares
  • Mail