Gli spaghetti con le polpette, la ricetta sfiziosa per i bambini

Gli spaghetti con polpette piacciono tanto ai bambini, forse perché sono stati celebrati anche in un grande cartone di casa Disney come "Lilli e il Vagabondo". Vediamo come preparare questo primo piatto che è anche un secondo di carne!

Gli spaghetti con polpette sono un classico primo piatto di quelli per cui i bambini si leccano i baffi: tutto merito del cartone della Disney "Lilli e il Vagabondo", che in una scena mostra proprio i due cagnolini intenti a mangiare insieme un bel piatto di spaghetti così conditi, ma anche del sapore unico di questo primo a base di carne.

Un primo che è anche un secondo: per la comodità dei piccoli potete anche preparare polpette più piccole del solito, così ci sarà ancora più gusto nell'addentarle. Potete prepararle di carne di manzo, ma anche di pollo e persino osare con delle polpette a base di zucchine, se i vostri piccoli sono restii a mangiare la verdura.

Ecco, allora, come si preparano gli spaghetti con polpette.

spaghetti con polpette

Gli ingredienti degli spaghetti con polpette sono i seguenti: 400 grammi di spaghetti, polpette di carne, passato di pomodoro, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, cipolla, sale, olio per friggere le polpette, ma nel nostro caso le cuoceremo al forno così saranno più leggere per i bambini.

Preparate le polpette con la nostra ricetta e cuocetele al forno per poco tempo. Cominciate poi a preparare il sugo: soffriggete la cipolla nell'olio extra vergine di oliva, aggiungete poi la passata di pomodoro facendo cuocere per 10 minuti. Fate finire la cottura delle polpette nel sugo, salate, aggiungete un po' di acqua calda e cuocete per una mezz'ora.

Cuocete al dente gli spaghetti in abbondante acqua salata e conditeli con il sugo di polpette.

Foto | da Flickr di mhaithaca

  • shares
  • Mail