Il menù completo di Carnevale per i bambini dall'antipasto al dolce

Come possiamo comporre il perfetto menù di Carnevale per i bambini, rispettando sia la tradizione della festa sia i gusti e le preferenze dei più piccoli di casa? Ecco a voi un esempio di menù che renderà tutti felici.

Siete alle prese con un menù di Carnevale per i bambini e non sapete assolutamente cosa portare in tavola in questo periodo di festa? Nessun problema, perché veniamo noi in vostro soccorso con tutta una serie di piatti che piacciono a grandi e piccini e che possono essere declinati per celebrare questa bellissima festa.

Ovviamente il Carnevale è la festa dei dolci, soprattutto fritti, ma nessuno ci vieta di realizzarli al forno, per dare maggiore leggerezza e digeribilità al nostro dessert, adattandolo così anche al pancino delicato dei nostri bambini. Ma gli altri piatti a base di cosa devono essere? Andiamo a scoprirlo insieme...

Ecco il nostro menù di Carnevale per i bambini completo, dall'antipasto al dolce.

Menù di Carnevale per bambini

Cominciamo dall'antipasto: tradizione vuole che la carne di maiale sia quella principe nel Giovedì e Martedì Grasso e allora perché non cominciare con degli affettati misti e magari dei crostini di pane bianco ritagliato a formare delle maschere di Carnevale e poi tostato in forno e farcito come più piace ai piccoli?

Come primo piatto non c'è dubbio, lasagne e cannelloni sono perfetti per poter celebrare con gusto il Carnevale, mentre per secondo piatto un arrosto di carne, scegliete voi quale tipo, e delle patatine tipo fritte ma cotte al forno, può essere un'ottima scelta.

E come dolci di Carnevale? Non abbiamo che l'imbarazzo della scelta: possiamo optare per tutti i dolci della tradizione, che solitamente sono fritti e grassi, preparandoli nella versione cotta al forno, sempre gustosa, ma almeno un po' più leggera e delicata, ideale anche per i loro palati sensibili.

Foto | da Flickr di buari

  • shares
  • Mail