Come fare le sagome decorative in legno per le camerette dei bambini

Come realizzare le sagome per decorare le pareti delle camerette dei bambini.

Una delle tendenze del momento nel campo dell'interior design è l'utilizzo delle lettere e degli animali come elementi decorativi. Se date un'occhiata a Pinterest troverete tantissime idee per sagome da usare per le camerette dei bambini. Su Internet trovate molti spunti e tutorial per creare lettere ed altri soggetti infantili in legno con un grande risparmio e la soddisfazione per aver fatto per conto vostro.

Si possono realizzare letterine dell'alfabeto fino a formare il nome del bimbo "proprietario" della cameretta, un animaletto, personaggi dei games o dei cartoni animati come gli Angry Birds (come nel tutorial che potete seguire al top del post). Potete fare delle sagome sottili più facili da tagliare.

Tra gli animaletti più amati dai bimbi ci sono l'orsetto, il cane e il gatto. A quale bambino non piacerebbe avere un amico micetto o cagnolino? Se non è possibile accoglierne uno in casa perché non crearne uno da appendere al muro, proprio nella cameretta?
sagome-camerette-bambini
Basta avere uno strumento per tagliare il legno. Scaricare un cartamodello o una silhouette di animali facendo una ricerca con le parole "silhouette" o "sagoma" su Google (image), poi stampate su un foglio A4 e mettete il foglio su un compensato da 6 mm: disegnate i contorni e tagliate con un traforo. Poi dipingete con pittura acrilica e passare una lacca trasparente per sigillare e proteggere il disegno.

Un'altra idea è dipingere l'animale o il soggetto con la vernice lavagna per trasformarla in lavagnetta e scriverci con i gessetti colorati.

Foto | Creativemeinspiredyou - Pinterest - Rosewood59 @youtube - Artsyfartsymama - Pinterest

  • shares
  • Mail