Il menù per la festa di Carnevale dei bambini con piatti salati e dolci

Qual è il menù per la festa di Carnevale dei bambini perfetto per accontentare il loro palato e anche per non far impazzire le mamme e i papà nella preparazione di snack salati e di dolci tipici del periodo?

Cosa preparare nel menù per la festa di Carnevale dei bambini? Sicuramente dovremo pensare a qualche spuntino salato, da proporre loro come stuzzicante merenda, da mangiare rigorosamente con le mani, tra un gioco e l'altro organizzato per la festa di Carnevale. E, ovviamente, non potranno mancare i tantissimi dolci che caratterizzano il periodo.

I piatti salati che possiamo preparare sicuri di ottenere il successo sperato sono sicuramente le pizzette di pasta sfoglia, dei ghiotti panini con prosciutto e formaggio, delle patatine magari fatte in casa, così da essere più leggere e meno grasse, dei pop corn, delle torte salate che possano incontrare i loro gusti, ma anche degli spiedini salati a base di mozzarelline, wurstel, olive e pane bianco. Si divertiranno tanto a mangiarli.

Non dimentichiamo, poi, che il menù per la festa di Carnevale dei bambini deve essere completato da tantissimi dolci. E il periodo viene in nostro soccorso con ricette che sono una più buona dell'altra. Attenzione, però, quasi tutte propongono la cottura con olio fritto: meglio optare per una più leggera e salutare cottura in forno.

Ecco che possiamo allora realizzare le chiacchiere di Carnevale al forno, ma anche il sanguinaccio al cioccolato da accompagnare ai savoiardi: un po' di cioccolato non può mancare sulla tavola della loro festa!

menù per la festa di Carnevale dei bambini

Foto | da Pinterest di gabrielle micheletti

  • shares
  • Mail