Riciclo creativo delle bottiglie di plastica in 5 idee facili

Cinque idee facili per riciclare le bottiglie di plastica con l'aiuto dei bambini.

I genitori che vogliono intrattenere i piccoli con attività creative ed educative possono realizzare con loro dei lavoretti sfruttando le bottiglie di plastica. E' una maniera per educare al riciclo sfoderando un po' di creatività. Ecco 5 idee facili da riprodurre con l'aiuto dei bambini.

Se l'idea è realizzare qualcosa che possa divertire anche gli amichetti giunti per passare un pomeriggio di svago, vi segnalo il gioco di Paperino. Basta scaricare il template per creare le facce del papero più famoso e incollarle sulle bottiglie. A quel punto basterà un piccolo cerchio in plastica (creato tagliando un piatto di carta) per completare il game.

riciclo-creativo-bottiglie-plastica
Se ai piccoli piace dipingere è possibile decorare sezioni di bottiglia con la pittura lavagna colorata. Basta tagliare a metà una bottiglia per acqua da un litro e mezzo. I risultati possibile sono molti ma il maialino e la mucca sono deliziosi. Se usate la vernice lavagna di colore nero lasciate che i bimbi la disegnino con i gessetti.

Quando avete a disposizione del cartoncino e della colla potete optare per gli animali: i passaggi sono semplici e anche i bimbi piccoli potranno darvi una mano. Un'idea divertente è anche il portaoggetti con zip per contenere piccoli oggetti o da presentare come contenitore sfizioso di un pensierino.

Siete a corto di idee per il party? Se volete rallegrare il giardino in occasione della festa di compleanno del piccolo, vi segnalo una decorazione divertente: i mostri da giardino realizzati con i contenitori colorati dei detersivi liquidi.

Via | Spoonful - Simplekidscrafts - Usefuldiy - Craftsbyamanda
Foto | Craftsbyamanda

  • shares
  • Mail