La Pasqua è una ricorrenza importante dal punto di vista dei Cristiani ma anche un momento di ritrovo familiare in cui i bambini festeggiano e ricevono piccoli doni o dolci di cioccolato (uova e coniglietti). Nel momento di distribuire i regali perchè non optare per un libro a tema invece del solito uovo? E’ una maniera per divertire insegnando qualcosa di utile ai piccoli. Ecco 3 libri sulla Pasqua da regalare ai bambini.

La mia primissima storia della Pasqua
Il libro di Lois Rock e Alex Ayliff é dedicato ai bambini dai tre anni in su. Le illustrazioni colorate, i personaggi divertenti e parole semplici, sono utili per capire questa festa tanto importante per la tradizione cristiana. Il libro edito da Il pozzo di Giacobbe é del 2011. Per avvicinare i piccolini per la prima volta ai simboli della Pasqua di Resurrezione giornata in cui i cristiani rendono gloria al sacrificio di Gesù. Il libro di 48 pagine, costa 5 euro.

Buona Pasqua Peter Coniglio
di Beatrix Potter é edito da Sperling & Kupfer. Peter, il coniglio soffice, é protagonista di un libretto da leggere e con cui giocare a cercare le uova. Basta sollevare le linguette e scoprire cosa si nasconde sotto. Il libretto costa 10.50 euro. Presenti, i compagni di avventura del coniglietto come la sorellina Flopsy e l’amico Benjamin. Se voletet insegnare qualche parolina in inglese, lo trovate anche in lingua originale insieme ad altre storie a tema pasquale della stessa autrice britannica.

Il coniglio di Pasqua e l’esercito delle uova
di William Joyce edito da Rizzoli, è indirizzato ai bambini più grandi. L’autore americano è lo stesso che ha dato vita al film Le 5 leggende. Nelle sue opere appare spesso il Coniglio Pasquale come nel film: il coniglione è il tipo poco tenere e molto battagliero. Calmoniglio E’ il Guardiano più razionale della saga e ritorna in un libro uscito nel 2013. Il coniglio molto lontano dalla natura pacifica del classico dispensatore di doni é un Coniglio Guerriero, e grande escavatore di tunnel molto importante per limitare l’azione del malvagio Pitch, il Re degli Incubi, che ha un piano che parte proprio nelle viscere della Terra. Per fortuna il Coniglio di Pasqua ha al suo fianco dei compagni di viaggio coraggiosi e un esercito di uova guerriere.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Libri e Riviste Leggi tutto