Let it Go, la canzone scritta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez fa parte della colonna sonora di Frozen. Il brano, vincitore di un Oscar come migliore canzone originale del 2014 secondo la giuria degli Academy Awards 2014, é stata interpretato da molti, soprattutto bambini, e su youtube trovate diverse versioni del brano.

Sarà che è un sound coinvolgente, emozionante che può essere cantato anche in gruppo. La cover che ho scovato oggi mi sembra stia una panna sopra tutte le altre, non tanto per la qualità della performance ma in quanto ad idea originale.

La versione del cantante e imitatore Brian Hull è cantata sfruttando l’universo dei personaggi icona Disney e Pixar, non solo dei film d’animazione. Brian canta ogni verso del brano con la voce di un personaggio differente. Il risultato è molto carino. Si va da Jack Sparrow de “I Pirati dei Caraibi” ai personaggi de “La Bella e la bestia”, alle figure più classiche come Pippo, Topolino, Tigro e il delizioso Winnie the Pooh, passando per l’esilarante coppia Timon e Pumba e il simpatico mostriciattolo verde Mike Wazoski.

E’ divertente ascoltare una versione con voci maschili di un brano nato per voce femminile (anche se di grande estensione e potenza). Provate a chiudere gli occhi: riuscite ad indentificare i vari personaggi? C’è un verso interpretato anche da una femminuccia: provate ad indovinare senza guardare…E poi cimetatevi anche voi assieme ai bambini. Basta stampare il testo e lanciarsi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cinema e Video Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Virus Gentilus per sconfiggere il Coronavirus