I lavoretti pasquali religiosi per i bambini fai da te

Qualche lavoretto religioso fai da te da realizzare con i bambini.

I bambini si preparano all'arrivo della Pasqua in cui riceveranno pensierini e uova di cioccolato, ma il messaggio più importante per i cristiani è rappresentato dalla Resurrezione di Gesù ancipitata dal periodo di Quaresima.

Per arrivare preparati e conoscere qualcosa in più sulle varie fasi che precedono la domenica pasquale, vi segnalo dei lavoretti religiosi fai da te: ecco un calendario da scaricare e ritagliare per ripassare il percorso di Cristo dalla giornata delle palme, al venerdì santo, al suo ritorno, dopo la Resurrezione, in mezzo a noi. Anche la soluzione della cartolina che vedete al top del post è sfiziosa.

Il gioco della settimana santa in lingua inglese, e i simboli della Pasqua da colorare e condividere con i coetanei in allegria, sono passatempi simpatici. Non trovate?

lavoretti-religiosi-pasqua-bambini
Se ai piccoli piace colorare, ecco le schede che ripercorrono il percorso di passione di Gesù fino alla resurrezione e all'ascensione: possono essere colorati, mentre le scene complete possono essere ritagliate ed incollate su un cartellone.

Un'idea è anche dipingere i disegni in bianco e nero con la tecnica della pittura da dita: potete vedere un'esempio qui, ma i soggetti possono essere svariati. O realizzare i personaggi dell'ultima cena e del venerdì santo con stoffa e carta e usarli come pupazzetti da dita: qui trovate i tutorial. I genitori possono raccontare le storie del vangelo ai piccoli di casa e passare del tempo insieme a loro. L'importante è trovare una maniera per stare insieme e imparare qualcosa di importante su Gesù che da uomo in mezzo agli uomini si è sacrificato per l'umanità per poi ritornare presso il Padre celeste.

Via | Idrperpassione - Catholicmom - Quran2 - Meaningfulmama
Foto | Dosmallthingswithlove

  • shares
  • Mail