I lavoretti di Pasqua facili con il riciclo creativo di plastica e carta

I lavoretti pasquali da realizzare con i bambini in poche e semplici mosse.

Se volete riciclare un po' di carta e plastica che senza rendervene conto si è moltiplicata in casa, ecco qualche idea utile, in quanto riciclare creativamente fa bene all'ambiente e al buon umore. I bimbi saranno pronti a darvi una mano: d'altra parte le attività che vi segnalo sono proprio per i piccoli di casa.

Partite con una ghirlanda facile facile. Basta raccogliere degli ovetti di plastica che solitamente racchiudono le sorpresine degli ovetti di cioccolata. Raggruppatene dodici delle stesse dimensioni e collegate le uova a due a due, usando e chiudendo ogni metà ovetto con la metà di un ovetto di colore diverso (altrimenti potete decorarli con pois dipinti con gli smalti atossici). Prima di chiudere gli ovetti fate passare un filo sottile da cucito in maniera che siano collegati l'uno all'altro. Infine fissate un laccio di cotone resistente per appenderla alla parete o alla porta di casa.

lavoretti-facili-pasqua-
Avete in casa bimbi più grandicelli? Se trovano la tecnica origami divertente, ecco un'idea per realizzare un cestino da riempire con ovetti o coniglietti di cioccolato.

Se vi piace lavorare la carta ecco una ghirlanda con uova dipinte semplicissima. Basta disegnare e tagliare le uova su cartoncino bianco e lasciare che la fantasia dei piccoli faccia il suo corso. Una volta pronte le uova, basta incollarle su un cordoncino e appenderle al muro per rallegrare l'ambiente in vista dell'arrivo degli ospiti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Kcedventures - Spoonful - Bloomize - Funathomewithkids
Foto | Spoonful

  • shares
  • Mail