Come fare uova di Pasqua personalizzate con 5 idee fai da te

Come fare le uova di Pasqua personalizzate. Qualche idea da realizzare con i piccoli di casa.

Volete fare delle uova di Pasqua personalizzate divertendovi con i bambini? Provate con la tecnica del decoupage. Basta ritagliare da riviste o giornali delle piccole illustrazioni che entrino come dimensioni sull'uovo, e incollarle cercando di non creare troppe rughe. Basta svuotare l'uovo facendo un paio di fori sullo stesso soffiandovi dentro per eliminare albume e tuorlo, e seguire le istruzioni: se avete delle uova di oca che sono più grandi di quelle della gallina il lavoro è più semplice. Le immagini da scegliere possono essere disegni e simboli pasquali (pulcino, uccellino, uovo o coniglio) o illustrazioni a tema primavera.

uova-personalizzate

Se l'idea è colorare le uova ecco come procedere usando colori acrilici o pennarelli. Scegliete la modalità che piace di più ai bambini. I piccoli amano le sorprese, per cui ecco come muoversi per realizzare uova originali e inserirvi all'interno l'oggettino tanto desiderato.

Se invece il top per far felici i piccoli di casa è il cioccolato in tutte le sue forme, fondente, al latte, bianco o gianduia, fatevi aiutare da loro per decorare le uova con spennellate di cioccolato fuso colorato creando scritte e ghirigori pasquali.

I bambini vogliono decorare le uova con gli alimenti? Aiutateli a sfruttare la ricetta facile facile. Basta inserire l'alimento in acqua, farlo bollire e poi inserirvi le uova. Un pentolino con gli spinaci per rendere le uova verdi, uno con la barbabietola per le uova rosse, uno con lo zafferano per quelle gialle, uno con il cavolo verza per renderle viola e uno con la cipolla per renderle marroni.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Spoonful

  • shares
  • Mail