Le frasi sulla crescita dei bambini famose

Per voi delle bellissime frasi sulla crescita dei bambini che sono state scritte da autori famosi e che noi possiamo riutilizzare in biglietti di auguri o semplici pensieri da dedicare ai più piccoli di casa.

Quali sono le più belle frasi sulla crescita dei bambini? Sono tantissimi gli aforismi che possiamo utilizzare per poter parlare dei più piccoli di casa, della loro forza, della loro saggezza, del loro modo di guardare il mondo e di imparare dal mondo. Le frasi sui bambini possono aiutarci a capirli davvero moltissimo.

Tra le frasi dedicate ai bambini quelle che si ispirano alla loro crescita, al loro modo di apprendere dagli adulti e dalla semplice osservazione del mondo e che sono dedicate al loro animo innocente, capace di divertirsi con poco, quelle sulla crescita possono essere di aiuto per i genitori che vogliono capire meglio i loro cuccioli.

Qui di seguito, delle belle frasi sulla crescita dei bambini:

frasi sulla crescita dei bambini

Quando i bambini crescono e diventano adulti, capiscono subito che quello che gli avevano detto da bambini non è vero, eppure riciclano ai figli l'antica bugia. E cioè che tutti vogliono consegnare ai bambini un mondo migliore, è un passaparola che dura da secoli, e il risultato è questa Terra, questa vescichetta d'odio.

Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.

Un bambino può insegnare sempre tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.

La televisione è una ladra di tempo: deruba i bambini di ore preziose, essenziali per imparare qualcosa sul mondo e sul posto che ciascuno vi occupa.

I bambini sono divertenti proprio perché si possono divertire con poco.

Foto | da Flickr di alainbachellier

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail