Festa della mamma: i regali fai da te da proporre ai bambini

Per la Festa della mamma quali sono i regali più teneri che possiamo realizzare insieme ai bambini per far felici le loro mamme? Ecco 5 proposte che possono fare al caso nostro in un giorno tanto speciale.

Making a greeting card for Mother's Day. Children's art project. DIY concept. Step-by-step photo instruction. Step 9. Final result

Per la festa della mamma ci vuole un regalo speciale, che non deve essere per forza costoso. Per speciale intendiamo qualcosa fatta con il cuore, magari realizzata a mano dai bambini. Ecco quindi qualche lavoretto fai da te da proporre ai bambini, con l’aiuto dei nonni o dei papà.

I bigliettini di auguri per la Festa della mamma sono sicuramente un classico regalo che fa sempre piacere: ideale anche per i bambini più piccoli, con un disegno dolce e una frase tenera diventano il dono perfetto. Potreste optare anche per un pop up.

Dolci e biscotti: possono diventare un'ottima idea regalo che possiamo realizzare per condividere la dolcezza di torte, biscotti e cupcake nel giorno dedicato alle mamme: i bambini più piccoli si divertiranno molto a decorare, magari con la pasta di zucchero.

Un mazzo di fiori è sempre un regalo gradito per la Festa della mamma, soprattutto se i fiorellini sono stati raccolti dai bambini stessi in qualche campo o prato e sono conservati in un vasetto fai da te.

Pensierini con le foto: i piccoli potranno semplicemente realizzare una cornice con il cartoncino, decorandola a piacere, mentre un adulto provvederà a stampare una foto del piccolo con la sua mamma da incorniciare.

L'impronta della mano o l'impronta dei piedini, soprattutto per i bambini più piccoli, può essere un modo divertente, facile, veloce e molto tenero per coinvolgerli in prima persona nella realizzazione dei regali per la Festa della mamma.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail