Schede didattiche per l'estate per la scuola dell'infanzia

Le schede didattiche per l'estate per i bambini della scuola dell'infanzia possono essere un ottimo modo per intrattenere i bambini nelle lunghe giornate estive, quando l'asilo è chiuso, per poter insegnare loro tante nuove cose.

Le schede didattiche per l'estate per i bambini della scuola dell'infanzia possono essere un ottimo modo per intrattenere i più piccoli di casa con strumenti che permettano loro di imparare sempre cose nuove. Se durante l'estate i bambini amano giocare molto all'aria aperta, come è giusto che sia, ritagliamoci anche un po' di tempo per apprendere con loro cose nuove.

Magari possiamo approfittare di una giornata di pioggia o di un momento nel quale i bambini non possono uscire di casa, per proporre loro delle schede didattiche che siano colorate, divertenti, ma che insegnino al tempo stesso qualcosa di importante e di utile, magari legato alla vita di tutti i giorni, legato alla quotidianità.

Le schede didattiche per l'estate dei bambini della scuola dell'infanzia possono insegnare loro tante cose sulla natura, come ad esempio dove vivono gli animali, quali sono le pianti più importanti del pianeta terra, ma anche schede che aiutino i piccoli a capire come salvaguardare l'ambiente, ad esempio insegnando loro a riciclare.

Ma sono tantissime altre le schede didattiche che possiamo proporre loro, magari con disegni da colorare e con piccoli quesiti da risolvere con mamma e papà, legati al corpo umano, ma anche alle buone abitudini che già da piccoli devono assumere a tavola, alle buone maniere e molto altro ancora.

Schede didattiche per l'estate

Foto | da Flickr di meer

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail