I 5 giochi per bambini fai da te con il riciclo creativo

Giochi per bambini da creare con il materiale reperibile in casa e il riciclo creativo.

Le vacanze sono vicine? L'ansia di non riuscire ad intrattenere i bambini lontano dalla scuola si fa sentire, e già si preparano attività in casa quando non sarà possibile uscire. Nelle ore più calde organizzate dei giochi da creare con il riciclo creativo. Fate partecipare anche i piccoli alla realizzazione.

Un gioco di gruppo divertente è il bowling. Basta avere a diposizione bottigliette di plastica e della vernice. Inserite un po' di vernice acrilica di tinte diverse sul fondo di ogni bottiglia. Fatele scuotere dai piccoli in maniera che si colorino completamente all'interno, e colorate il tappo dello stesso colore usando un pennello, dopo averlo reso ruvido con un pezzo di carta vetrata. A questo punto trovate una palla in cameretta e scatenatevi in gare da capogiro.

I bimbi sono creativi? Create per loro dei timbri con i tappi di sughero. Basta creare dei simboli usando un taglierino e lasciare che i bimbi immergano il tappo nel colore. Potranno realizzare disegni o personalizzare messaggi di auguri.

giochi-per-bambini-pesci-magnetici
Avete un po' si stoffa da riciclare e qualche bastoncino? Potete realizzare una tenda degli indiani Sioux. Se avete del feltro potete creare dei pesci magnetici. Basta cucire i pescetti inserendo una calamitina all'interno, e assegnare ad ogni bimbo una matita e un cordoncino con alla fine un'altra calamitina. A quel punto potranno iniziare la pesca con la canna fatta in casa.

In casa circolano biglie pazzerelle? Sfruttatele per un percorso di biglie realizzato con il tutorial de L'albero azzurro: reperite un cartellone, un cordoncino, e del nastro adesivo. Se avete delle palline da ping pong potete usarle per fare canestro. Il tutorial è al top del post.

Via | MeettheDubiens @Ucreatewithkids - Pinterest - Davidandcarolineparker - Mumsgrapevine

  • shares
  • Mail